17 Novembre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Modena

Ci siamo lasciati che……
Appuntamenti ed iniziative 2019 dei Veterani dello Sport di Modena.

27-06-2019 10:02 - Modena
UNVS Modena - La squadra di Hockey vice campione d'Europa




E’ nato il Gruppo Sportivo dei Veterani di Modena.

Calcio, Atletica Leggera, Hockey su Pista e Tiro al Volo.

Il nuovo Gruppo Sportivo della Sezione "Alberto Braglia" di Modena si presenta agli appuntamenti 2019 con quattro attività svolte a livello nazionale ed internazionale.

Atletica Leggera – Calcio – Hockey su Pista e Tiro a Volo.




I primi di Luglio ai prossimi Campionati Nazional UNVS di Atletica Leggera a Campi Bisenzio, Firenze, schiereremo tre partecipanti, Renata Solmi, Lorenza Venturini e Fabrizio Vacondio.

Alla fine di Giugno esordio della Squadra di Hockey alla “Evricup 2019” in Spagna.
___________________________________________________

La Squadra di Hockey su pista del Veterani dello Sport di Modena

Vice Campione d’Europa in Spagna nella Cat. Master Over 35

Meravigliosa impresa per la squadra Hockey Veterans Modena, che alla sua prima uscita, la 25° edizione della Evricup disputatasi a Girona in Spagna, praticamente la Champions League delle squadre Master, si è aggiudicata il titolo di Vice Campione d’Europa 2019.

Per me è stata una gioia doppia con un tuffo nei ricordi di quella storica Società dell’Amatori Modena del 1962.
Il presidente era mio padre, Erio Bulgarelli, e conquistarono il Titolo di Campioni d’Italia con la squadra Hockey ed il Campionato del Mondo nel Pattinaggio Artistico con la famosissima pattinatrice Franca Rio.
Un grazie di cuore a: Leonardi Gilberto, Carnevali Stefano, De Micco Mario, Enriquez Adrian, Farina Matteo, Lucchi Andrea, Manfredini Alan, Polverini Franco e Scutece Stefano.
__________________________________________________________________________________________

Il più bel modo per dire che ci siamo.

Partita di Calcio nel Carcere di Castelfranco Emilia.

Sabato 22 Giugno presso il Carcere di Castelfranco Emilia si è disputata la partita di calcio tra i “Locali Ospiti” ed una squadra mista composta dai Veterani dello Sport di Modena e i Volontari dell’Associazione "Dico no alla droga".
Questa importante iniziativa è stata il frutto del lavoro espresso in collaborazione con il Centro del Volontariato modenese in occasione delle Officine della Solidarietà, l’importante manifestazione dove oltre 1.300 studenti si confrontano con il mondo del volontariato e che da anni ci vede protagonisti dell’evento.
Non è neppure importante entrare nel dettaglio della gara, tanto è stato coinvolgente il confronto con una realtà sempre ritenuta semplicemente un “recinto dei cattivi”.
I Veterani dello Sport di Modena nell’ambito del Progetto Zorro e nella loro veste di APS per primi hanno dato campo, in ogni ambito, alla comunicazione del vero significato della vita di tutti i giorni per ognuno di noi.
Dalle gioie ai dispiaceri, dai successi alle rinunce, dal distacco all’essere vicini a chi ne ha più bisogno.
____________________________________________________________________



FRANCO BULGARELLI

Delegato UNVS EMILIA




Fonte: UNVS Modena - Modena

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]