23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Parma

Campionati Italiani UNVS di Pallavolo

29-09-2016 15:10 - Parma
Campionato Italiano UNVS di Pallavolo
Comunicato Stampa

http://www.comune.parma.it/notizie/comunicati/SPORT/2016-09-23/Campionati-italiani-pallavolo-UNVS.aspx


Grandi sfide sabato 24 e domenica 25 settembre a Parma per il Campionato Italiano di Pallavolo dei Veterani dello Sport.

C´è grande attesa per il prossimo week-end, quando a Parma si svolgerà il Campionato Italiano di pallavolo dei Veterani dello Sport: il 24 e 25 settembre, infatti, ci saranno grandi sfide nelle palestre ducali. Oltre alle due squadre, una maschile e una femminile, della sezione di Parma dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport, saliranno sul parquet anche le squadre femminili di Massa e Povoletto e quelle maschili di Carlentini, della Penisola Sorrentina, di Pisa, oltre che di Massa e Povoletto.
L´iniziativa è stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall´assessore allo sport Giovanni Marani; dal presidente dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport - sezione di Parma - Corrado Cavazzini; da Cesare Gandolfi presidente del Comitato Provinciale Fipav; da Gianni Barbieri, delegato provinciale Coni; da Alberto Scotti, vicepresidente vicario nazionale dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport.
"E´ stato un anno molto significativo per la pallavolo a Parma - ha sottolineato l´assessore allo sport Giovanni Marani - ed il Campionato Italiano di pallavolo promosso dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma completa un quadro che testimonia come ci sia voglia di pallavolo nella nostra città, grazie anche all´impegno profuso dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma".
Gianni Barbieri ha portato il saluto del Coni regionale ed ha espresso soddisfazione per l´impegno costante promosso dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione di Parma, per promuovere i valori veri dello sport attraverso varie discipline. "Li ringrazio - ha concluso - per questa bella iniziativa a cui auguro un pieno successo di risultati e prestazioni".
Corrado Cavazzini, presidente dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport - Sezione di Parma, si è detto felice per l´importante risultato organizzativo raggiunto, un risultato fortemente voluto dall´Unione Nazionale Vetarni dello sport di Parma che "è per noi motivo di grande soddisfazione, nell´anno in cui l´Unione Nazionale Veterani dello Sport celebra il cinquantesimo ed il quarantesimo del premio Sport e Civiltà. L´entusiasmo è sempre alto e ci permette di raggiungere bei traguardi, grazie al comitato della sezione che si è molto adoperato per questo, all´Amministrazione Comunale, all´assessore Giovani Marani, ed al direttivo nazionale".
Alberto Scotti, vicepresidente vicario nazionale dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport ha rimarcato come l´evento si inserisca in un momento importante dell´Unione Nazionale Vetarani dello Sport, sezione di Parma, nel cinquantesimo anniversario della fondazione.
Cesare Gandolfi, presidente del comitato provinciale Fipav, ha sottolineato l´importate collaborazione messa in atto con l´Unione Nazionale Veterani dello Sport. "Per noi è una grande gioia - ha concluso -, come federazione, dare il nostro contributo. Il 2016 è stato un anno contrassegnato da diversi eventi. A Parma la pallavolo c´è ed i numeri lo dimostrano con 4 mila tesserati, 200 allenatori e 500 dirigenti: è una realtà sana e forte".
Sei squadre maschili e tre femminili in totale, dunque, per festeggiare al meglio il campionato italiano Unvs di pallavolo 2016, organizzato da una commissione interna alla sezione di Parma, formata da Giulio Belletti, Carlo Alberto Cova, Franco Criscuoli, Cesare Gandolfi, Paolo Gandolfi, Tullio Gandolfi, Claudio Gorreri, Stefania Milani, Stefano Risoli, Giorgio Schianchi e coordinata dal vicepresidente nazionale dei Veterani dello Sport, Alberto Scotti, con il patrocinio di Provincia di Parma, Coni Emilia Romagna, comitato provinciale della Federazione Italiana Pallavolo e con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma. Tutto è pronto, dunque, per questa due giorni che prevede, per sabato 24, le gare in mattinata al Palacasalini e Palaraschi e al pomeriggio al Pala Del Chicca e all´Oltretorrente, mentre, per la mattinata del 25 le finali, sia maschili che femminili, con tanto di premiazioni, al Pala Del Chicca e all´Oltretorrente e chissà che tra loro non possano figurare gli atleti e le atlete di Parma in gara (squadra femminile composta da Daniela Marchesi, Debora Besana, Julia Adriana Groober, Mara Maestri, Iose Chierici, Aurora Vecchi, Diana Di Fazio, Ilaria Pizzarotti, Francesca Preti, Simona Branchi, Alessia Soncini, Enrica Dardani, Veronica Faelli e aventi Claudio Oddi come allenatore e Massimiliano Belletti come vice allenatore; squadra maschile composta da Giulio Belletti, Giampaolo Donati, Priamo Bocchi, Stefano Gaibazzi, Massimo Bernardi, Fabrizio Ugolotti, Davide Giuffredi, Marco Gandolfi, Maurizio Vianello, Andrea Aiello, Paolo Frigeri, Andrea Passani, Daniele Maiorana) Considerando, poi, che il 2016 per la sezione di Parma dei Veterani dello Sport, presieduta da Corrado Cavazzini, vuol dire cinquantesimo di fondazione, quale occasione migliore di festeggiare se non attraverso quei valori civili dello sport che sono la vera missione dell´associazione? L´ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi a tifare.
Programma
Sabato 24 Settembre
Pala Casalini 1 - Via Pellico 14 (girone A maschile)
10:00 Squadra 1 gir. A - Squadra 2 gir. A
11:30 Squadra 1 gir. A - Squadra 3 gir. A
Palestra Renzo Del Chicca 1 - Via Pintor 7 (girone A maschile)
16:00 Squadra 2 gir. A - Squadra 3 gir. A
Palasport Bruno Raschi - Via Pellico 14 (girone B maschile)
10:00 Squadra 1 gir. B - Squadra 2 gir. B
11:30 Squadra 1 gir. B - Squadra 3 gir. B
Palestra Renzo Del Chicca 2 - Via Pintor 7 (girone B maschile)
16:00 Squadra 2 gir. B - Squadra 3 gir. B
Palestra Oltretorrente - Via Pintor 7 (girone C femminile)
15:30 Squadra 1 gir. C - Squadra 2 gir. C
17:00 Squadra 1 gir. C - Squadra 3 gir. C
18:30 Squadra 2 gir. C - Squadra 3 gir. C
Palestra Renzo Del Chicca 1 - Via Pintor 7
18:30 Semifinale maschile 1^ class. gir. A - 2^ class. gir. B
Palestra Renzo Del Chicca 2 - Via Pintor 7
18:30 Semifinale maschile 1^ class. gir. B - 2^ class. gir. A
 
Domenica 25 Settembre
Palestra Renzo Del Chicca 1 - Via Pintor 7
Ore 09:30
Finale 3^- 4^ posto maschile
Palestra Oltretorrente - Via Pintor 7
Ore 09:30
Finale 1^- 2^ posto femminile
Palestra Oltretorrente - Via Pintor 7
Ore 11:00
Finale 1^- 2^ posto maschile
A seguire, le premiazioni


https://www.ecodiparma.it/2016/09/23/parma-campionato-italiano-pallavolo-dei-veterani-dello-sport/

http://www.fipavparma.it/template.php?pag=15024




Fonte: Delegato Regionale Franco Bulgarelli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account