23 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Sassuolo

Unvs Sassuolo a fianco delle società sportive

26-06-2015 12:06 - Sassuolo
Una vera e propria festa, per rendere merito e consegnare un riconoscimento all´attività svolta quotidianamente dalle tantissime società sportive che operano sul territorio sassolese ma anche per incontrarsi, scambiarsi idee, proposte e gli auguri di Natale.
Questo è stata la "Festa degli Auguri - lo sport non ha età" che, organizzata dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione Giorgio mariani e Giulio Cantelli di Sassuolo, in collaborazione con il Comune di Sassuolo, si è svolta ieri sera a Cà Marta.

Tra le tante iniziative organizzate dalla sezione sassolese di Unvs, infatti, ormai per tradizione figura anche questo importante momento in cui rendere grazie alle molteplici società sportive che quotidianamente operano sul territorio cittadiono
Aperta dal saluto del Mister Eusebio Di Francesco, che ha sottolineato il valore educativo prima ancora che agonistico di tutti gli sport, a maggior ragione quelli meno rinomati del calcio, la serata è proseguita con il saluto del Presidente Unvs Paolo Morandi e dell´Amministrazione comunale con il Sindaco Claudio Pistoni e l´Assessore allo sport Giulia Pigoni.

Il riconoscimento di "Atleta dell´anno" è stato consegnato alla giovanissima Giulia Mammi, confermatasi Campionessa Italiana di Tiro con l´Arco e detentrice del record italiano a 60 metri.

Sono poi stati consegnati riconoscimenti a tutte le società sportive presenti in sala:
Per le Arti Marziali: Aikido Club Sassuolo, Bushido Academy, Judo Club Sassuolo, Kung Fu Club, Dajak Club, Be Fit Club, Vis Academy, Wing Chun Sassuolo.
Per l´Atletica Leggera: Delta Atletica, Sassuolo Atletica.
Per il Basket: Pallacanestro Sassuolo, Piccoli Giganti.
La Bocciofila Sassolese, Cà Marta, la Boxe Academy, il Circolo Bridge Carlo Stampa.
Per il Calcio: Progetto Calcio Sassuolo, U.S. Sassuolo Calcio, Pcs San Michelese, Polisportiva San Michelese, Fc Consolata 67, U.S. Braida Calcio, Madonna Di Sotto, U.S. San Giorgio, Eagles Sassuolo, Virtus Ancora.

Iaccobike- Baby Team Iaccobike, Circolo Cinofilo Sassolese Il Parco, Associazione Ornicoltori Sassolesi, Paintball, Circolo Scacchi Giovanni Barbieri, Club Scherma Sassuolo, Nuovo Sci Club Due Pini, Tiro A Volo Valsecchia, Veterani Dello Sport, Juventus Club Sassuolo


Per Danza e Ginnastica: Armonia, Aklama, Circolo Ottavio Tassi.
Per la Pallavolo: Idea Volley, San Francesco Volley, Volley Sassuolo, Volley San Michelese, Scuola Di Pallavolo Anderlini.
Per il Podismo: Podistica Sassolese, Atletica Corradini, Gruppo Sportivo Pippo Ansaloni
Per il Tennis: Sporting Club Sassuolo, Circolo Rometta.

Sono poi stati consegnati tre riconoscimenti "particolari": il primo a due gruppi di tifosi organizzati a seguito del Sassuolo Calcio: Gli Antenati e i Sasòl
Il secondo ad Agape, che si occupa di fare svolgere, gratuitamente, attività sportiva ad un gruppo di persone diversamente abili.
Il terzo a Casarotti detto "Nano", una vita della San Francesco a fianco del Jack Bellei, prematuramente scomparso qualche tempo fa e che è stato ricordato con la moglie presente in sala.

Una collaborazione ribadita ulteriormente, nel mese di Maggio, con la Cena di Primavera che, oltre ad avere portato tante società sportive a riunirsi attorno ad un tavolo per fare festa e discutere di sport, come sempre è stata anche l´occasione per fare beneficienza

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account