05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Sassuolo

Tutti in campo contro il doping

11-01-2013 09:44 - Sassuolo
E ´con grande piacere che vi porto a conoscenza di quanto organizzato da noi e dal Comune della citta di Sassuolo il 19 novembre scorso relativamente all´argomento in oggetto.
Il convegno da noi fortemente voluto e dal Comune altrettanto fortemente sponsorizzato, si è rivelato un successo sia di pubblico
che di stampa.
Erano presenti giornalisti di tutte le testate giornalistiche locali (di seguito un sunto di quanto scritto) oltre alla presentazione
sulle TV locali.

" Grande successo di pubblico Auditorium Pierangelo Bertoli, per il convegno " TUTTI IN CAMPO CONTRO IL DOPING " , organizzato dall´ UNVS sezione di Sassuolo e dall´ Assessorato allo Sport del Comune di Sassuolo.

Presenti sul palco l´Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, il vicepresidente dei Veterani Dello Sport Paolo Morandi, il plurimedagliato Olimpico prof. Luciano Gigliotti allenatore di Atletica, l´allenatore del Sassuolo Calcio Eusebio Di Francesco,

il portiere del Sassuolo Alberto Pomini che hanno raccontato al pubblico presente le loro esperienze e risposto alle numerose e
competenti domande.

Particolarmente interessanti ed esplicative poi, le relazioni del dott. Gustavo Savino, medico farmacologo del Centro Antidoping Regionale,che ha aperto la serata con una serie di grafici e diapositive che hanno inquadrato nel migliore dei modi il tema Doping sportivo a tutti i livelli,masters, amatoriale,professionistico e giovanile.
Ha chiuso il convegno il dott. Ferdinando Tripi, direttore del Centro di Medicina Dello Sport di Modena riassumendo le diverse posizioni e opinioni emerse.

Infine l´Assessore Giorgio Barbieri ha affermato" Nel mondo dello sport, il tema del doping è molto sentito, una vera piaga da combattere tutti insieme già nelle competizioni giovanili attraverso un´ opera di educazione che inizia nelle famiglie e prosegue nelle scuole e presso allenatori ed educatori.

L´ Amministrazione comunale sente particolarmente il problema, tanto da impegnarsi ad organizzare ogni anno un convegno sul tema per coinvolgere sempre più pubblico e società sportive."
Documenti allegati
Dimensione: 3,94 MB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account