15 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Modena

MESSAGGIO DA UNVS EMILIA

27-03-2020 14:06 - Modena








UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT

Delegazione Regione Emilia






L’Emilia-Romagna è una delle regioni maggiormente colpite da Covid-19.





Quale Delegato Regionale UNVS dell’Emilia ho voluto, fin da subito, mettermi a disposizione delle Sezioni che rappresento, confrontandomi con loro su quanto si potesse fare per far sentire forte la nostra vicinanza ai Soci, e sostenere le strutture che ci stanno salvando la vita.



I Presidenti delle Sezioni dell'Emilia non hanno di certo perso tempo.


Carpi, Modena, Parma, Piacenza e Sassuolo, tutti presenti.


L’esperienza del terremoto e dell’alluvione li ha resi pronti e reattivi alle prove più dure e questa purtroppo non è, e non sarà da meno.

Si sono prodigati con grande generosità elargendo aiuti economici ad Istituti di Sanità e strutture similari.

Attraverso l’impegno dei nostri Dirigenti hanno fatto pervenire la vicinanza ed il sostegno ai Soci ed agli Amici che più avevano bisogno, anche solo per vincere il disorientamento verso una situazione senza precedenti.

Hanno chiesto loro di rispettare le regole come hanno sempre fatto sui terreni di gioco e nelle competizioni sportive, e di espandere un segno di fratellanza a macchia di pensiero verso tutti, perché voler distinguersi come sportivi dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport vuol dire anche questo,

Un grazie di cuore e ammirazione per tutti i medici, infermieri, forze dell’ordine e volontari, tutti esposti a grande rischio, per quanto stanno facendo.

“Ce la faremo” è uno slogan ricorrente da ogni parte e senz’altro è bene augurante, ma il vero anti virus, ad ogni male, resterà sempre quanto impegno metteremo nell’uscire dalle difficoltà migliorati dentro.

Da "veri sportivi" ora il tifo di tutto il mondo dello Sport va al personale medico, ai volontari, alle forze dell’ordine ed a tutti quei lavoratori che stanno combattendo questa battaglia contro il virus.

Il nostro paese è stato duramente colpito, ma si rialzerà più forte di prima, noi porteremo con ancora più orgoglio i colori della nostra bandiera per celebrare, tutti insieme, la vittoria della gara più importante: quella per la vita.



FRANCO BULGARELLI

Delegato UNVS Emilia



Fonte: UNVS Emilia _ Emilia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account