26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Sassuolo

Il primo meeting d´atletica Città di Sassuolo

26-06-2015 12:01 - Sassuolo
Si è svolto lo scorso 18 aprile alla pista di atletica leggera di Sassuolo, il 1° Meeting "Città di Sassuolo", riservato alle categorie giovanili per i nati dal 2010 al 2002.
Organizzato dalla Delta Atletica Sassuolo, dalla Podistica la Guglia e dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo, con il patrocinio dell´Amministrazione comunale, la competizione ha ottenuto uno straordinario successo di partecipazione con 365 atleti, giunti dalle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna, cimentarsi nelle diverse discipline.
Gli atleti della Delta hanno risposto in massa all´invito del loro allenatore, Daniele Morandi, facendo incetta di medaglie!

"E´ mancata quella d´oro - commenta Morandi - ma loro sanno che a noi non interessa. I numeri danno ragione alla filosofia applicata dalla nostra società: divertirsi facendo sport e lo hanno dimostrato anche i sorrisi dei mini atleti arrivati nelle ultime posizioni, quelli sono
stati la medaglia più bella vinta dalla Delta! Un ringraziamento va all´Unione Nazionale Veterani dello Sport di Sassuolo che hanno interamente coperto le spese per i premi dei ragazzi ed ha avuto il pregio di riportare l´atletica su pista a Sassuolo, città in cui una competizione del genere mancava da tantissimi anni. Programmi futuri? Continueremo fino a metà giugno l´attività per riprenderla il 31 agosto, continuando a garantire, anche grazie all´utilizzo nei mesi freddi del rettilineo di 110m coperto e riscaldato presente sotto alla tribuna dell´impianto che abbiamo in gestione, un servizio educativo/sportivo alla cittadinanza. Grazie ai nostri tecnici abbiamo corsi che vanno dai 4 anni, novità partita con successo dal questo aprile, fino all´età adulta, senza contare che nelle competizioni in pista siamo l´unica squadra di Sassuolo ad aver mandato negli ultimi
anni diversi atleti ai campionati italiani FIDAL grazie al prezioso lavoro del professor Bicceri, che dal 1966 mette a disposizione dei sassolesi la sua esperienza tecnica".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account