Giochiadi a Parma
16-05-2016 11:19 - Parma

Le fasi di selezione per arrivare alle finali si sono svolte in 5 comuni del parmense ed hanno evidenziato le 12 classi che hanno partecipato alle finali.
Questa manifestazione, organizzata dallo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) sez. di Parma, consiste nel far partecipare l´intera classe ad una serie di giochi, con precise finalità motorie, ed acquisire un punteggio per la classifica.
La Presidente dello CSEN di Parma è la nostra associata Angela Tassi, nota atleta internazionale di Judo; il direttore tecnico della manifestazione è il Prof. Renato Conte, pure lui nostro socio ed autore del ben noto libro di esercizi di attività motoria dal titolo "GIOCABOLARIO".
La sezione di Parma dei Veterani ha dato il patrocinio alla manifestazione dove, nella fase finale, sono state presenti le massime autorità della città come il Prefetto Giuseppe Forlani, il Sindaco Federico Pizzarotti ,il Senatore Giorgio Pagliari, il delegato del Coni Gianni Barbieri ed altri esponenti delle autorità scolastiche.