16 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Modena

Dal 31 Agosto al 14 Settembre Campionato Mondiale di Volo a Vela - IL PROGETTO ZORRO PRENDE IL VOLO

03-09-2019 11:26 - Modena
LOCANDINA Campionato Mondiale
Dopo la grande visibilità ottenuta alla Fiera Campionaria di Modena, la Sezione UNVS “Alberto Braglia” ancora una volta protagonista al “Villaggio Sportivo” organizzato a Pavullo nel Frignano dal CONI provinciale di Modena.
Per due giorni i volontari dei Veterani dello Sport e dell’Associazione “Dico no alla droga”, nello stand per loro allestito hanno concentrato la comunicazione su tre argomenti di grandissimo rilievo: Sport, Salute e Disabilità.
Gradita ospite la ciclista Rachele Barbieri di Serramazzoni.
Ma l’evento trainante di queste due settimane è stato e sarà fino al prossimo 14 Settembre, il Campionato Mondiale di Volo a Vela organizzato dall’Aeroclub di Pavullo.
La manifestazione dalla risonanza mondiale, ha visto una staffetta di tedofori partire dalla Accademia Militare di Modena, e attraversando tutti i Comuni fino a Pavullo, accendere con la fiaccola il braciere posizionato sul balcone del Municipio.
Il meritato compito è spettato all’atleta dell’Aeronautica Francesca Bertoni, già premiata a Modena in qualità di Atleta dell’Anno nel 2017, mentre in cielo sfrecciavano due F2000 caccia Euro Fighter del 4° Stormo di Grosseto
.
Alla presenza del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, nella giornata di sabato hanno sfilato per la Città tutte le Autorità della Regione e le bandiere delle Associazioni e delle Società Sportive.

Portabandiera del Veterani dello Sport, Franco Manicardi Vice Presidente della Sezione UNVS di Modena.

A Franco Bulgarelli, Delegato UNVS Emilia, l’onore di essere il portabandiera del CONI Provinciale di Modena.




FRANCO BULGARELLI - Delegato UNVS Emilia




Fonte: UNVS Modena - Modena

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]