21 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Modena

A Montefiorino la Notte Magica con i big del Calcio - La Partita del Cuore

26-08-2017 15:10 - Modena
Montefiorino
Venerdì 25 Agosto evento di solidarietà con la sfida tra vecchie glorie di A e B e un team modenese, poi tanta musica.
E´ stata una giornata di solidarietà, musica e soprattutto grande calcio a Montefiorino di Modena organizzata da B2B e Key Emotion. Di scena nomi illustri come Riccardo Ferri, Giuseppe Galderisi, Marco Ballotta, Massimiliano Esposito, Andrea Bergamo, Daniele Fortunato e la nuova nata, la..."Nazionale Modenese". Tra loro molti sono i giocatori che appartengono al gruppo della squadra Veterani di Modena. Chi ha vinto?...Non se lo ricorda nessuno, troppo bella la festa.
L´intero ricavato è stato donato a Manelao Rama, un ragazzo di 23 anni di Padova affetto da distrofia muscolare di Dachenne, e alla realizzazione di un campo da calcio presso l´Orfanotrofio Asanta Sana Children a Manbrui in Kenia. Una rappresentanza della fondazione era presente alla festa.
Prima del calcio d´inizio dato dal giocatore Davide Luppi, Franco Bulgarelli dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport ha consegnato un gagliardetto ai capitani delle due compagini, dandogli appuntamento per il 9 settembre a San Michele, per la partita Veterani Sassuolo – Modena nell´ambito del Trofeo Giorgio Mariani organizzato dalla Sezione UNVS di Sassuolo.
Sarà questa anche un´altra occasione per promuovere tra i ragazzi un altro importante messaggio...

Beviamoci sù...non è sempre una buona idea..

Avete capito di cosa sto parlando. Alle volte il pericolo maggiore viene da gesti ed abitudini di tutti i giorni. Mi riferisco al bere. La cosa più facile e quotidiana che vi sia. Ci accompagna a tavola, nella vita di tutti i giorni, nei momenti di festa ed euforia, ma attraverso sua esagerazione può diventare un compagno scomodo proprio per il suo essere facile ed acquistabile nella massima legalità.
A dopo, anzi, riflettiamoci adesso e brindiamo alla vita ed alla salute.

Franco Bulgarelli
Delegato UNVS Emilia



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]