16 Ottobre 2019
[]
news
percorso: Home > news > Modena

10 Aprile Carnevale di Primavera

21-04-2016 23:56 - Modena
UNVS Modena
Serramazzoni (Modena)
Il giorno 10 Aprile, alle ore 15, su due piazze di Serramazzoni si è tenuto il Carnevale di Primavera, con tante mascherine e, in contemporanea, manifestazione sportiva organizzata dal Comune di Serramazzoni, con il Patrocionio dei Comuni di Modena e Sestola, e condotta dalla simpatica e dinamica Paola Forni, Consigliere Comunale.
Hanno partecipato all´evento giovani e non più giovani, che si sono molto divertiti cimentandosi attivamente nelle diverse attività ludiche appositamente predisposte, tra animazioni e riproposizioni di giochi di un tempo, da praticarsi all´aperto.
La piazza è stata, per tutti, il miglior teatro dei divertimenti e delle competizioni sportive.
Diversi gli invitati, tra gli altri, vi erano 2 gruppi spezzini, l´ASD Pallavolo Don Bosco e la Fondazione Villaggio Famiglia Onlus che hanno condotto, per la gioia di tutti, alcuni dei molteplici intrattenimenti proposti.
Per la Pallavolo Don Bosco presenziava il dirigente Giancarlo "Giba" Guani, consigliere UNVS della Sezione Spezzina, che ha riproposto i giochi di una volta, compreso quello dei tappini, teso a simulare il Giro d´Italia, che quest´anno vedrà i corridori transitare da Serramazzoni, il prossimo 17 Maggio.

Un´emittente locale, sull´avvenimento, ha trasmesso il video:

https://www.youtube.com/watch?v=HdWe24ZP554

Altro link al video, proposto dalla Fondazione Villaggio Famiglia Onlus:

https://www.youtube.com/watch?v=ZE21xdYHETs&feature=youtu.be

Lo spezzino Guani, consigliere UNVS della città ligure, da anni propone il Giro d´Italia a tappini, come avvenne a Parma nel 2011 (Parma Città Europea dello Sport, in concomitanza con l´arrivo del Giro, nella città)

https://www.youtube.com/watch?v=RG3WP6pro34

e alla Spezia nel 2015.

https://youtu.be/1JNU0ca-ooU


Franco Bulgarelli, Delegato UNVS Emilia







Fonte: UNVS Modena - Delegato UNVS Emilia

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]